Another Dimension ~ Saint Seiya Yaoi Universe .:Il primo forum italiano dedicato allo yaoi in Saint Seiya:.

Il Manuale, domande frequenti e delucidazioni [prima di chiedere un aiuto, leggete qui]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2007, 22:35
Avatar

{ .Enduring Lover. }

Group:
Administrator
Posts:
29,928
Location:
il pozzo delle trame perdute

Status:


Questo topic è un supporto per tutti gli inesperti di ForumFree, e risponde a quelle che sono le domande più gettonate dai nuovi arrivati, riguardanti soprattutto il funzionamento tecnico del forum.


Cos'è un avatar? Come faccio a inserirlo?

L'avatar è un'immagine identificativa che compare al di sotto del vostro nick in ogni messaggio.
Andando in cima alla pagina, cliccate Opzioni per entrare nel vostro pannello di controllo, e poi Modifica avatar; vi sarà possibile scegliere il vostro avatar in tre modi: selezionarne uno dai predefiniti di ForumFree, incollare l'URL (cioè l'indirizzo) di un'immagine trovata in rete, oppure caricarne una dal vostro pc.


Alcuni utenti hanno avatar di grandi dimensioni, perché io non ci riesco?

I limiti predefiniti di ForumFree per gli avatar, sono di 150x200 pixel per gli utenti, e 250x400 per i moderatori; qualsiasi avatar verrà inizialmente visualizzato con dimensioni non maggiori di queste. Per modificarle, è necessario agire manualmente nel profilo personale dell'utente, e solo un amministratore o un moderatore globale possono farlo. Se ne avete bisogno, mandate un messaggio privato (MP) a me, specificandomi le dimensioni esatte che vorreste per il vostro avatar.


Come faccio ad inserire un'immagine?

Attraverso il tag IMG:
CODICE
[IMG]url dell'immagine[/IMG]



Come faccio ad inserire una firma?

Cliccate Opzioni -> Modifica firma.
ForumFree offre una Guida HTML molto utile per inserire svariati effetti su testi ed immagini.


Come posso inserire un link?

Attraverso il tag http://:
CODICE
[URL=URL della pagina che si vuole linkare]testo del link[/URL]



Cos'è il titolo personalizzato? Come posso modificarlo?

Si tratta di ciò che viene visualizzato al di sotto dell'avatar. Solitamente viene inserito un testo, ma può contenere anche un'immagine. Potete modificarlo cliccando Opzioni -> Modifica profilo, e scrivendo nell'apposito spazio Titolo personalizzato. Tuttavia, su questo forum il titolo personalizzato non è visibile nei messaggi degli utenti, ma solo in quelli dello Staff. Per gli utenti, al posto del titolo viene visualizzato il grado. Il vostro titolo personalizzato sarà comunque visibile nel vostro profilo e su qualsiasi forum in cui i titoli personali siano abilitati.


Come posso modificare il mio nick?

Non potete, solo l'amministratore del vostro forum di registrazione può modificarlo. Se vi siete registrati su questo forum, mandate un MP a me. Esiste anche il modo di modificare il proprio forum di registrazione: andando sulla home page di ForumFree (http://www.forumfree.net/), cliccate nella colonna di sinistra alla voce I miei forum. Nella pagina che vi si aprirà, potrete modificare il vostro forum di registrazione sostituendo il dominio dell'indirizzo. Per impostare questo forum come forum di registrazione, dovrete inserire come dominio anotherdimension.


Come posso allegare un'immagine ad un messaggio?

Dovete entrare nel pannello esteso della risposta, cliccando su Rispondi. Al di sotto dello spazio per il messaggio, troverete due box: il box a sinistra serve ad allegare un'immagine, selezionandola dal proprio pc. Il box a destra è invece un servizio di hosting veloce per mettere le immagini online, adoperando il server di ForumFree.
Leggete questo topic per informazioni più dettagliate.


Come modifico un messaggio? E come lo cancello?

Sopra ogni messaggio, in alto a destra, trovate i tasti Modifica e Cancella.


Come faccio a modificare il titolo di un topic che ho aperto?

Non potete. Chiedete a me o ad un moderatore della sezione in cui si trova il topic.


Cos'è il motore di ricerca?

E' una funzione che si trova in alto a destra in ogni pagina del forum. Inserendo una parola chiave e selezionando sul forum, così da limitare la ricerca a questo forum, è possibile verificare l'esistenza di un topic su un determinato argomento, evitando di aprirne uno doppio.


Cosa sono i tag QUOTE, CODE e SPOILER?

Il tag QUOTE serve per citare un post o una parte di esso:
CITAZIONE
testo che si vuole citare

Il tag CODE visualizza un codice html senza attivarlo, per mostrarlo agli utenti. Ne avete degli esempi in questo stesso topic.

Il tag SPOILER inserisce un testo in una finestrella nascosta, visualizzabile solo cliccando sulla funzione per aprirla.
SPOILER (click to view)
Esempio di testo in tag SPOILER

Com'è evidente, serve a tutelare da indesiderate anticipazioni, quindi siete tutti invitati ad usarlo quando necessario. ;)



Per qualsiasi dubbio o aiuto a cui non abbiate trovato una soluzione in questo topic, usate liberamente la sezione Supporto, lo Staff sarà a vostra disposizione. ^_^

Edited by Orchidea Fantasma - 7/4/2009, 17:18
 
Web  Top
0 replies since 1/8/2007, 22:35   711 views
  Share