Another Dimension ~ Saint Seiya Yaoi Universe .:Il primo forum italiano dedicato allo yaoi in Saint Seiya:.

~ Axia ~, I Cloth nel manga e nell'anime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2008, 18:30

Yaoi Master

Group:
Member
Posts:
7,069

Status:


ragazze, da un po' mi frulla nella testa una domanda: il Cloth del Capricorno è provvisto da due elmi? Sembra stupido, ma pensateci! Inizialmente Shura ha un elmo da legionario romano, che lo copre completamente quasi peggio di quello di Shaka, mentre poi indossa uno di quei diademi(nel suo caso un simil coprifronte)...mah
 
Top
FlamingMetalSystem
view post Posted on 22/12/2008, 20:55




CITAZIONE (li_l @ 17/12/2008, 18:30)
ragazze, da un po' mi frulla nella testa una domanda: il Cloth del Capricorno è provvisto da due elmi? Sembra stupido, ma pensateci! Inizialmente Shura ha un elmo da legionario romano, che lo copre completamente quasi peggio di quello di Shaka, mentre poi indossa uno di quei diademi(nel suo caso un simil coprifronte)...mah

E' esattamente ciò che pensavo anche io. Ho visto molte immagini con il "diadema" tipo quello di Camus, mentre alcune hanno l'elmo chiuso in capo, come l'armatura dell'anime di Ikki, o Shaka.
Non so se sia un errore o meno... Non saprei... Nel santuario mi sembra abbia quello chiuso, ma dovrei riverificare. Sta di fatto che lo preferisco aperto. ;)
 
Top
view post Posted on 22/12/2008, 20:58
Avatar

Yaoi Gold

Group:
Saga/Kanon
Posts:
3,356

Status:


E' cambiato ^^ Come anche il cloth di Sagittarius... Vi ricordate che all'inizio era senza ali?
Non so il motivo di questi cambiamenti però, probabilmente migliorie estetiche :boh:
 
Web  Top
FlamingMetalSystem
view post Posted on 22/12/2008, 22:17




Quella del Sagittario non la sapevo... Penso anche io e siano migliorie estetiche comunque. ;)
 
Top
view post Posted on 23/12/2008, 10:12

Yaoi Master

Group:
Member
Posts:
7,069

Status:


Il vero elmo di Shura, ho scoperto, è quello a diadema (povero caro, con l'altro sembrava avesse una scatola di panettone in testa e nessuno poteva vedereche gran figliolo fosse) l'altro è uin'invenzione dell'anime...penso che anche per il Cloth di sagittario le cose dovrebbero essere così...gli adattatori dell'anime, magari, han pensato che le ali non servissero come che l'elmo-panettone coprisse di più. Se guardate il manga, infatti, Aiolos ha le ali e Shura fa la sua bella apparizione con il diadema-Camus-Style (Anche se l'elmo migliore è quello di Milo...)
 
Top
view post Posted on 23/12/2008, 13:11
Avatar

Yaoi Gold

Group:
Saga/Kanon
Posts:
3,356

Status:


[ Spostata qui la discussione dalla sezione di Shura ] ;)


CITAZIONE (li_l @ 23/12/2008, 10:12)
l'elmo-panettone

LOL! XDD

Le ali del Sagittario credo abbiano la sola funzione di pesare un mondo e mezzo ^^'' ma in effetti rendono il tutto ancora più bello a vedersi :wub:
Io, comunque, sono innamorata del Cloth di Aquarius. Lo trovo splendido, raffinato, in poche parole meraviglioso <3 Starò parlando del contenitore o del contenuto? :P





Edited by zoisite - 24/12/2008, 18:28
 
Web  Top
aiolia_shura
view post Posted on 24/12/2008, 13:08




è vero!il cloth di Camyu è troppo bello!è cosi elegante!proprio come chi lo porta! :ador: ahhhhh Camus!
 
Top
FlamingMetalSystem
view post Posted on 24/12/2008, 15:40




Ma se non sbaglio quando Seiya, nell'anime, si trova a combattere fuori dall'ospedale contro Aiolia, e Aiolos si manifesta tramite armatura, le ali ci sono...

Parlando di "diadema" mi sono immaginata Camus che se lo toglie e lo lancia, urlando "Cristallo di Luna! Aaaaazione"! :laugh:
 
Top
view post Posted on 24/12/2008, 17:54

Yaoi Master

Group:
Member
Posts:
7,069

Status:


CITAZIONE (FlamingMetalSystem @ 24/12/2008, 15:40)
Parlando di "diadema" mi sono immaginata Camus che se lo toglie e lo lancia, urlando "Cristallo di Luna! Aaaaazione"! :laugh:

XD Ecco svelato il vero attacco segreto di Camus!

Io preferisco l'armatura di Shaka, devo ammetterlo(tranne l'elmo, quello non lo sopporto)...ma dopotutto sono splendide quelle armature! Certo, se coprissero di meno...
 
Top
view post Posted on 24/12/2008, 18:50
Avatar

Yaoi Gold

Group:
Saga/Kanon
Posts:
3,356

Status:


CITAZIONE (li_l @ 24/12/2008, 17:54)
...ma dopotutto sono splendide quelle armature! Certo, se coprissero di meno...

Il Cloth di Gemini credo sia il più "coprente", perchè è l'unico che non lascia intravedere il colore dei pantaloni sotto. Uno volendo potrebbe anche non indossarli :shifty: -ç-
Saga, l'uomo più nudo dell'anime, ha il cloth più castigato. Che ingiustizia :gasp:
Il Cloth di Virgo mi piace quando è a riposo, è molto mistico *-*
 
Web  Top
Aldina87
view post Posted on 24/12/2008, 22:43




Io preferisco il cloth di scorpio e quello del cancro (del quale apprezzo anche se non soprattutto il contenuto!!! :shine: )
 
Top
FlamingMetalSystem
view post Posted on 25/12/2008, 10:40




I miei preferiti sono quelli dello Scorpione, Acquario e Leone (per le greche qua e la ^_^). Quello dei Gemelli è imponente sì, ma non mi piacciono gli spallacci così squadrati...
 
Top
shun87
view post Posted on 4/10/2011, 05:42




il cloth del sagittario cambia perchè inizialmente kurumada aveva previsto che saint seiya si dovesse fermare prima (ricordate che parlano dell'armatura che era una arma micidiale, ci sia un solo prescelto etc etc...), credo che kurumada l'avesse disegnata di proposito così massiccia (fateci caso ricopre veramente tutto il corpo non ha uno spazio vuoto) lasciando intendere che è l'armatura finale (infatti nel manga si nota benissimo che una armatura di rango minore compre di meno rispetto ad una di livello piu alto). Poi visto il successo ottenuto ela pressione della casa editoriale, ha pensato di aggiungere altri saint, altre armatura e ovviamente arriva il restyle grafico (la prima versione del sagittario faceva defecare <.<)
Credo che anche capricorno abbia subito la stesso restyle penso in hades :P
 
Top
12 replies since 17/12/2008, 18:30   179 views
  Share