Another Dimension ~ Saint Seiya Yaoi Universe .:Il primo forum italiano dedicato allo yaoi in Saint Seiya:.

ma voi che considerate il manga superiore all'anime, come conciliate la seguente assurdità?

« Older   Newer »
  Share  
suxxxannn
view post Posted on 8/5/2009, 22:53




i 100 figli di mr Kido!!!! Che orrore!!!!!!!

almeno nell'anime questa idiozia ci è stata risparmiata!

come viene giustificato nel manga la presenza di 2 fratelli (ikki e shun)? la madre è stata così fessa da andarci due volte col riccastro?
 
Top
view post Posted on 8/5/2009, 22:57
Avatar

{ .Enduring Lover. }

Group:
Administrator
Posts:
29,928
Location:
il pozzo delle trame perdute

Status:


Questo è un topic più adatto alla sezione dedicata al manga. XD Sposto. ^^

Comunque, sono più che altro io a preferire il manga, non tutti la pensano come me. :D
Il fatto dei cento figli è molto particolare, diciamo pure piuttosto sull'assurdo, ma c'è poco da dire... non viene "giustificato", viene semplicemente detto che è così. :lol: Non si sa praticamente nulla sulle madri dei ragazzi, eccettuata la mamma di Hyoga.
 
Web  Top
suxxxannn
view post Posted on 8/5/2009, 23:01




poi la cosa più agghiacciante è che dei 100 ne vediamo solo 10-12, gli altri poveracci 88 che vita fanno?
 
Top
view post Posted on 8/5/2009, 23:01
Avatar

Yaoi Silver

Group:
Aiolia/Shaka
Posts:
2,084
Location:
Eternity

Status:


Io preferisco l'opera cartacea a quella animata, perché è quella vera, era così che era stata pensata o, comunque, è quella che ci va più vicino e non solo di Saint Seiya, io faccio questo ragionamento con tutti i Manga. ^^

Quella dei cento figli... facciamo i "complimenti" a Kido-san e lasciamo correre. XD
 
Top
view post Posted on 8/5/2009, 23:04
Avatar

{ .Enduring Lover. }

Group:
Administrator
Posts:
29,928
Location:
il pozzo delle trame perdute

Status:


CITAZIONE (suxxxannn @ 9/5/2009, 00:01)
poi la cosa più agghiacciante è che dei 100 ne vediamo solo 10-12, gli altri poveracci 88 che vita fanno?

Non sono tornati dai luoghi di addestramento in cui erano stati mandati... quindi, purtroppo, temo proprio che non facciano più nessuna vita. ç_ç

CITAZIONE (Mapi-chan @ 9/5/2009, 00:01)
Io preferisco l'opera cartacea a quella animata, perché è quella vera, era così che era stata pensata o, comunque, è quella che ci va più vicino e non solo di Saint Seiya, io faccio questo ragionamento con tutti i Manga. ^^

Idem. ^_^
 
Web  Top
Mukuro
view post Posted on 8/5/2009, 23:06




E' Kurumada che ha delle idee astruse...fare i 100 orfanelli era troppo ordinario..e poi forse non gli sembravano abbastanza gli anni di inferno e la morte di una ragazza innocente, come motivazione per far sbroccare Ikki....

Per tante cose preferisco l'anime..e per altre il manga..
 
Top
Violet_b
view post Posted on 8/5/2009, 23:09




Io preferisco sempre e comunque il manga che per quanto orrorifico o insensato possa essere è comunque l'originale, quello che racconta la verità indipendentemente da quale essa sia.
Preferisco, di gran lunga, una verità brutta che una bugia bella perchè il vero senso dell'opera sta proprio in quella "brutta" verità.
La storia di Ikki e Shun non viene spiegata come non viene spiegata quella di Seiya e Seika, si vede che quel "pazzo" di Kurumada credeva che non fosse indispensabile... che ci possiamo fare noi poveri fan? ^^
 
Top
suxxxannn
view post Posted on 8/5/2009, 23:14




CITAZIONE (Orchidea Fantasma @ 9/5/2009, 00:04)
CITAZIONE (suxxxannn @ 9/5/2009, 00:01)
poi la cosa più agghiacciante è che dei 100 ne vediamo solo 10-12, gli altri poveracci 88 che vita fanno?

Non sono tornati dai luoghi di addestramento in cui erano stati mandati... quindi, purtroppo, temo proprio che non facciano più nessuna vita. ç_ç

ah quindi alcuni di questi altri figli non potevano essere quelli che gareggiavano con i 5 nei loro siti di addestramento? Per esempio uno come isaak kraken o quei due che erano sull'isola di andromeda che lottavano con lui, in quel caso sarebbero teoricamente ancora vivi (anche se sono stati sconfitti in battaglia successivamente).

cmque l'idea che sono tutti fratellastri fa venire i brividi (anche gente che non c'entra una cippa l'uno con l'altro tipo hyoga e Ichi)

roba da telefono azzurro

CITAZIONE (Mukuro @ 9/5/2009, 00:06)
E' Kurumada che ha delle idee astruse...fare i 100 orfanelli era troppo ordinario..e poi forse non gli sembravano abbastanza gli anni di inferno e la morte di una ragazza innocente, come motivazione per far sbroccare Ikki....

Per tante cose preferisco l'anime..e per altre il manga..

dato che i 100 non si vedono mai tutti, potevano bastare 20 o una dozzina e sarebbe stato molto più credibile che li avesse raccattati dagli orfanotrofi di tutto il mondo (o anche solo di tutto il giappone, visto che sono tutti giapponesi tranne hyoga che lo è solo per metà), anzi sarebbe stata un'azione anche caritatevole.
 
Top
Violet_b
view post Posted on 8/5/2009, 23:17




CITAZIONE
quindi alcuni di questi altri figli non potevano essere quelli che gareggiavano con i 5 nei loro siti di addestramento?

Io non credo che Kurumada si sia sprecato a pensare anche le storie degli altri orfani...

CITAZIONE
cmque l'idea che sono tutti fratellastri fa venire i brividi (anche gente che non c'entra una cippa l'uno con l'altro tipo hyoga e Ichi)

Avranno preso dalla mamma XD

CITAZIONE
roba da telefono azzurro

Be' ma nel manga viene detto che lui amava molto i suoi figli e che mai e poi mai avrebbe voluto far fare loro quella fine.
Quello che ha fatto viene detto che è stato un volere di "Dio" mi sembra che, dopo aver mandato Atena sulla Terra, impone a Kido questo sacrificio per la salvezza del mondo.
Mi pare lo spieghi Saori quando rivela ai quattro di essere Athena.
 
Top
view post Posted on 8/5/2009, 23:19
Avatar

Yaoi Silver

Group:
Aiolia/Shaka
Posts:
2,084
Location:
Eternity

Status:


Ora non ti mettere a difendere Mitsumasa, però! XD
Per me quell'uomo resta un pazzo, degno compare del suo creatore. XD
 
Top
Violet_b
view post Posted on 8/5/2009, 23:21




Saori-san dice che era un brav'uomo che amava molto tutti e cento i suoi figli e che per i suoi errori merita il perdono e quindi io lo perdono ù.ù
 
Top
Mukuro
view post Posted on 8/5/2009, 23:23




Dove sarebbe scritto, nel manga, che lui tenesse ai suoi figli...???O______O

E allora..-.-...se una storia è una stronzata è cmq bella perchè è quella originale?
Mi spiace, non sono d'accordo.
 
Top
view post Posted on 8/5/2009, 23:31
Avatar

Yaoi Silver

Group:
Aiolia/Shaka
Posts:
2,084
Location:
Eternity

Status:


CITAZIONE (Mukuro @ 9/5/2009, 00:23)
Dove sarebbe scritto, nel manga, che lui tenesse ai suoi figli...???O______O

Nel volume 7. ^^
CITAZIONE
se una storia è una stronzata è cmq bella perchè è quella originale?

Non è il fatto di essere "bella" o "brutta", per me. ^^
È il fatto che è quella, punto, l'Anime è solo una rivisitazione della storia originale quindi, per me, conta di più la "stronzata originiale" che non l'"invenzione fatta meglio".
 
Top
Violet_b
view post Posted on 8/5/2009, 23:34




CITAZIONE
se una storia è una stronzata è cmq bella perchè è quella originale?

Non è una questione di piacere, come ho detto anche prima, è una questione di rispetto: anche se, come dici tu è una "stronzata" io la rispetto in quanto originale che io la condivida o meno perchè è venuta fuori così dalla testa del suo creatore mentre mi danno proprio fastidio le invenzioni e le aggiunte dell'anime che siano filler o "censure" apportate nella trasposizione animata.
Io, infatti, ho detto che preferisco una verità anche BRUTTA ad una invenzione più bella.
 
Top
Mukuro
view post Posted on 8/5/2009, 23:36




Scusa..in quale edizione..e con quali parole..?
Perchè io, che lessi la prima edizione Granata Press, non ricordo assolutamente nessuna dichiarazione di amore filiale da parte di Mitsu-san o da chi per lui XDDD

Spiacente..ma anche se una cosa è originale, io non sorvolo sui difetti, soprattutto nella trama e la critico cmq. Come critico l'anime. Ma nessuno dei due è perfetto, tanto da meritare il primato.
Il manga è quello e se sei un purista segui quello, ma non significa che sia per forza meglio di altre versioni, a stò punto.
 
Top
110 replies since 8/5/2009, 22:53   1622 views
  Share